I 5 suggerimenti di Lindstrom si distinguono perchè fotografano la realtà più di ogni altra cosa.
Test:
- Chiediti quanto tempo è trascorso dall’ultima volta in cui direttamente o tramite il tuo team, hai interagito davvero con i tuoi clienti, individuando le loro esigenze attuali e reali.Se la risposta è mai, questo è un problema.
- Rimuovi il logo dalle tue ultime 10 iniziative di comunicazione.Se non sono riconoscibili senza, questo è un problema.
- Chiedi ai tuoi amici o conoscenti, a campione, se usano ciò che offri e quanto spesso. Se la loro risposta è raramente, questo è un problema.
- Nella prossima riunione con il tuo team, chiedi a tutti di annotare l’unica parola che secondo loro descrive meglio il marchio aziendale. Ad esempio, a Google si potrebbe associare la parola ricerca, a Volvo la parola sicurezza. Se non vi viene in mente nessuna parola che vi fa pensare subito al vostro marchio, questo è un problema.
- Nel piano relativo alle tue più recenti iniziative marketing e commerciali, sostituisci al tuo marchio quello di un concorrente. Se pensi che otterrebbe i tuoi stessi risultati, questo è un problema.
Risultati Test
Se almeno 4 delle tue risposte non indicano che hai un problema , stai facendo un buon lavoro.
Se solo 3 risposte danno buoni segnali, probabilmente il tuo marchio affronterà una burrasca entro 2 anni.
Se quelle positive sono uguali o inferiori a 2, devi correre subito ai ripari.
di Martin Lindstrom (Inviato da Hi- Performance)
Se anche questo articolo è stato di tuo gradimento, ed è utile nella tua vita e pensi possa migliorare la vita di altre persone Condividilo sui Social e commenta qui sotto aiutandoci a migliorare. Ci teniamo a conoscere il tuo punto di vista, la tua critica o la tua storia. Grazie.
Ricevi anche tu le nostre News
Iscriviti Adesso e Ricevi le nostre migliori News direttamente alla tua email.
Noi AMIAMO la Privacy e la Tua e Garantita al 100%.