10 Straordinarie Cose che i Leader fanno

Ci è molto piaciuto e vogliamo condividerlo con voi questo articolo di Robin Sharma. Lui è certamente uno dei massimi esperti al mondo sulla Leadership. Autore del #1 Internazionale Bestseller “Il leader che non aveva titoli. Una favola moderna sul vero successo nel business e nella vita“.

Non possiamo che consigliarvi di leggere Robin Sharma e spesso viene a farci visita in Italia in Convention prestigiose.

In questa sua “favola” racconta di come essere Leader senza titoli concentrando in 10 intuizioni molto pratiche, semplici e focalizzate. Consigli e strategie che lui stesso ha applicato alla propria vita facendolo diventare uno degli autori più pagati al mondo nel settore della formazione e della crescita personale, aiutando sopratutto clienti  come Starbucks, IBM, Nike, GE e FedEx. Idee, intuizioni e opinioni che hanno spinto ulteriormente in alto queste aziende.

Ci auguriamo che ognuno di voi possa farne buon uso. Un semplice avvertimento. Se non fate non avrete. Provate a seguire e mettere in pratica:

  • 1

    Il Lavoro di un Leader è crescete altri Leader

Sarò schietto: se non stai costruendo dei Leader, allora non sei un Leader, sei un Seguace. Il vostro lavoro (indipendentemente dal fatto che tu disponga di un titolo o meno) è quello di aiutare le persone a sognare e che sia possibile. Il vostro compito è quello di ispirare le persone a governare il loro talento, esprimendo i loro doni e fare il miglior lavoro della loro vita. Questo è parte di ciò che significa veramente a guidare.

 

 Potresti trovare interessante: Sei un Leader o un Seguace? 13 domande per te

 

  • 2

    Nulla Accade finché non si Inizia

Iniziate in piccolo, sognate in grande ma cominciate oggi. Nulla accade fin quando non portate un’azione massiccia. La triste realtà è che la procrastinazione non è altro che il meccanismo di difesa scelto dalla persone spaventate. Raggiungendo i nostri obiettivi e realizzando la nostra Vision, raggiungeremo un grande successo. Questo spettacolare successo porta la Responsabilità. Che spaventa la maggior parte di noi. Così abbiamo abbandonato l’idea di ottenere grandi cose. Diamo così la colpa al mondo per qualsiasi mediocrità che accade nella nostra vita.

  • 3

    Il Vostro Comportamento RIVELA le vostro Convinzioni

Dite agli altri in cosa credete per come vi comportate. Lamentarsi tutto il giorno rivela profonde credenze radicate di impotenza e apatia.  Scuotere gli altri rivela che siete egoisti e scollegati dalla umanità che vi circonda. La buona notizia è che, come seguite le credenze della leadership (contro vittimismo), il vostro comportamento cambia automaticamente.

  • 4

    Le Vostre Idee sono Inutili senza Esecuzione

Preferisco avere un’idea media che il mio team ed io possiamo eseguire senza problemi che un’idea geniale eseguita male. I migliori leader senza titoli e le organizzazioni che vincono alla grande sono tutti di “meno chiacchiere e più fatti”. Meno incontri e più consegne. Meno analisi e più di rotolamenti di maniche e realizzano incredibili progetti.

  • 5

    Imparate di Più per Ottenere di Più

Per raddoppiare il vostro reddito, triplicate il tasso del vostro apprendimento. Poche cose hanno servito la mia carriera professionale e alle carriere dei miliardari come questo principio. Bisogna ricordare che il genio è molto meno talento naturale e molto di più studio, preparazione, pratica e apprendere da tutti intorno a te. Quasi nulla garantisce il ritorno dell’investimenti workshop, conferenze, corsi on-line, audiolibri/libri e coaching,ecc.

  • 6

    Prendetevi cura delle Relazioni e il Denaro si prenderà cura di Voi

La leadership è nelle relazioni. I più intelligenti, i leader più rapidi ed efficaci svolgono il gioco aiutando nello sviluppo i compagni di squadra al servizio della clientela. Rendere il mondo un posto migliore. Imparare ad ascoltare come un maestro. Impegnarsi ad ispirare. Mantenere le promesse. Fare del bene per le persone. Essere la persone più generose che conoscete. Incredibilmente grandi opportunità si presenteranno. Fidatevi di me.

  • 7

    Il Rispetto non è Scontato, va Guadagnato

Un titolo, una posizione e un grande ufficio non garantiscono il rispetto delle persone. No. Il rispetto si guadagna. E il modo più rapido per guadagnare il rispetto è quello di dare. Non c’è bisogno di dire molto di più.

  • 8

    Non Confondete il Movimento con l'Azione

Sì, viviamo nell’era della distrazione drammatica. Secondo il Financial Times che passiamo insieme 100.000.000 minuti al giorno a giocare Angry Birds sul nostro smartphone. La maggior parte delle persone nel mondo degli affari stanno spendendo le ore migliori delle loro giornate ad essere occupati. I leader senza titoli sono completamente differenti. Io insegno ai miei clienti un intero sistema di tattiche per moltiplicare per 20 la produttività, e un paio di questi sono: iniziare la giornata alle 5 del mattino/set 5 obiettivi quotidiani e realizzarli prima di lasciare l’ufficio (che sono 1850 “piccole vittorie” in 12 mesi)/ utilizzare i primi 90 minuti al lavoro per alimentare il vostro progetto più importante/fate bene dicendo no.

  • 9

    Le Vittime non fanno Grandi Cose

Le vittime si scusano mentre i leader fanno risultati eccezionali. È possibile individuare una vittima ad un chilometro di distanza: danno la colpa e si lamentano, sono negativi e cinici. Hanno dato il loro potere di realizzare cose incredibili ad altre persone e alle condizioni esterne per così tanto tempo, che sono sono convinti di non averne davvero. Non siete vittime. Oggi e ogni uno che segue per il resto della vostra vita, offre un ventaglio di possibilità. E’ bello usare il potere per rendere le cose migliori e più lo si utilizza, più potente diventa.

  • 10

    la Vita è così breve per Essere Utile

Mio padre era impressionante.Diceva spesso, “Robin, quando sei nato, hai pianto mentre il mondo si rallegrò. Figlio, bisogna vivere la nostra vita in modo tale che quando si muore, il mondo piange mentre siete ricolmi di gioia.” Ho sempre ricordato i consigli di mio padre. E lo portato con me in tutto ciò che faccio. Essere veramente un leader non ha nulla a che fare con le carezze dell’ego , gli applausi e la fama. No, essere un leader è quello di dare un contributo fenomenale per rendere il mondo migliore e generare una differenza duratura. Bisogna servire. Bisogna essere utili.

Siamo convinti di avervi dato qualche spunto di riflessione, suggerimenti e idee per migliorare la vostra vita, essere leader migliori, efficaci e coinvolgenti.

By Robin Sharma 

Se anche questo articolo è stato di tuo gradimento, ed è utile nella tua vita e pensi possa migliorare la vita di altre persone Condividilo sui Social e commenta qui sotto aiutandoci a migliorare. Ci teniamo a conoscere il tuo punto di vista, la tua critica o la tua storia. Grazie.

Ricevi anche tu le nostre News

Iscriviti Adesso e Ricevi le nostre migliori News direttamente alla tua email.

Noi AMIAMO la Privacy e la Tua e Garantita al 100%.

 

 

 

Inserisci il Tuo Commento

Commenti